Tante cose da dire e da fare prima che Marzo finisca e che arrivi finalmente la primavera.
Prima di tutto lo so che le foto dei biscottini non sono proprio bellissime, ma sono tratte dal video della trasmissione “Cucina con Ady” che da un p0′ di tempo sto registrando per il sito di informazione www. Abruzzo24ore.tv.
La rubrica è quindicinale, la settimana prima della messa in onda della videoricetta troverete sul sito l’elenco degli ingredienti per eseguirla, insomma un’idea carina no? E poi fatta molto bene, con una grafica accattivante, vi aspetto eh!
Altra cosa inportante da dire è che tra meno di una settimana si conclude il Contest Rice Blogger 2012, legato alla ormai consolidata manifestazione Risate&Risotti, nata ad Orvieto 5 anni fa, voluta fortemente anche dalla mia cara amica Velia De Angelis e da Luca Puzzuoli, il presidente 🙂
Quindi forza leggete il regolamento, i premi sono davvero favolosi e poi nella giuria ci sono anch’io, in bocca la lupo e magari chissà ci potremmo anche incontrare ad Orvieto alla cena di Gala 😉
Infine la ricetta, questi biscottini sono davvero fantastici, tutti a base di farina di riso leggeri e golosi.
La ricetta è sua, peccato non scriva più 😉
Biscottini con farina di riso e cioccolato gluten free
Senza glutine ma golosi
Ingredients
- 200gr farina di riso
- 150 gr zucchero
- 100gr burro
- 1/2 bacca di vaniglia
- 2 tuorli
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 100 gr di cioccolato fondente di buona qualità
Instructions
Fate ammorbidire il burro per qualche secondo nel microonde. Montatelo con lo zucchero e unite i tuorli, la vaniglia, la farina setacciata col lievito.
Montate ancora fino ad ottenere un composto liscio. A questo punto unite il cioccolato precedentemente sminuzzato. Formate una palla con l'impasto, avvolgetelo con della pellicola e fatelo riposare in frigo per mezz'ora circa.
Stendete l'impasto su un piano di lavoro usando della farina se dovesse essere ancora troppo molle. Ritagliate i biscotti con la formina che più vi aggrada e disponeteli su di una teglia.
Infornate per 10m circa a 180 gradi.
7 Osservazioni
Diana
13 Marzo 2012 a 19:51Come sempre le tue ricette sono stuzzichevolissime! Grazie per condividerle! Passami a trovare che mi paicerebbe un tuo aneddoto… ti aspetto! Un abbraccio e complimenti per le idee!
caris
14 Marzo 2012 a 15:55Ma tanti augurii!! E’ una bellissima soddisfazione! e poi ti ci vedo proprio in video! complimenti ancora!!!
Ady
14 Marzo 2012 a 17:54*Diana grazie a te, aspetta che arrivo eh!
*Caris ma grazie, davvero, un abbraccio 🙂
Kika-Dolce Benessere
19 Marzo 2012 a 18:13Le tue creazioni sono sempre stupende! Bè, essendo patita di dolci, e pazza per i biscotti, chiaramente ti ruberò la ricetta.. =0))
Bravissima! Apprezzo molto anche il fatto che siano gluten-free..è il mio stile di lavoro ricercare ingredienti e ricette che possano evitare intolleranze!
Un bacione grande!! A presto..
Kika
Diana
21 Marzo 2012 a 01:46Ciao Ady, passo per dirti che c’è un semplice, semplice premio per te, passa a ritirarlo. A presto
Alelunetta
25 Marzo 2012 a 12:02Li voglio!!!!! :))))
Ady
28 Marzo 2012 a 21:06*Kika sono davvero leggeri e friabili, grazie cara :*
*Diana grazie mille 🙂
*Ale quanti ne vuoi?? ;))