Ma nonostante tutto non mi lamento, odio l’inverno e quella sensazione di perenne tremolio da freddo.
Lo so questo caldo tropicale con livelli di umidità alti non è normale ma questo è un altro discorso …
Io preferisco sudare che non sapere più cosa indossare per non morire dal freddo, sarò pure esagerata, ma io d’inverno vado in letargo, mentre d’estate esplodono tutti i miei sensi.
Ovviamente mio marito è l’esatto opposto odia l’esate, il caldo , il sudore sennò che matrimonio perfetto sarebbe !!!
Stasera girovagando nella rete ho incontato una deliziosa ricettina adatta a queste calde sere estive:
Gli spiedini di gamberi e zucchine di Coco, così ho pensato di abbinarci le mie frittelle di zucchine, matrimonio perfetto, no? Grazie Coco.
- 500 gr. di zucchine
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 2 uova
- 100 gr. di farina
- un cipollotto fresco
- basilico
- prezzemolo
- timo
- timo limoncino
- sale e pepe
- olio evo
Grattugiare le zucchine e metterle su di un panno di lino ad asciugare l’acqua di vegetazione.
Sbattere le uova aggiungere la farina, il parmigiano, le zucchine asciugate, il cipollotto tritato ed infine le erbe tritate.
Aggiustare di sale e pepe e se il composto dovesse risultare troppo secco aggiungere pochissimo latte.
Riscaldare un filo d’olio in una padella inaderente e versare il composto a cucchiaiate, far dorate le frittelle da entrambe le parti, far asciugare su carta da cucina e servirle calde.
A dir la verità sono buone anche fredde, e non hanno neanche tante calorie, se usate una padella inaderente potete anche non usare olio. Se le fate piccoline è un ottimo finger food da servire come aperitivo con gli spiedini di Coco e un bicchiere di prosecco freddo.
3 Osservazioni
Antonella 61
20 Settembre 2008 a 07:31buongiorno ADY,finalmente ti ho trovata……complimeti per il” new look”.
a presto
Loredana
20 Settembre 2008 a 15:39Cara Ady,
grazie per le magnifiche e ottime ricette che condividi. E’ un regalo prezioso. Ho ordinato il tuo libro e sono in attesa di riceverlo. Ho provato alcune ricette tue e sono sempre rimasta soddisfatta. Complimenti! Nelle tue parole traspare molto la passione che hai per l’arte culinaria.
Volevo chiederti e chiedere a chi legge un aiuto.
Oltre al tuo sito ho sempre letto anche le ricette che brave e volenterose (“Bears” e “Ghisola”) postavano sul sito del forum della prova del cuoco (anzi, ho conosciuto il tuo sito a partire da una tua ricetta che “Bears” aveva postato). Purtroppo il sito è stato chiuso. Qualcuno sa dove recuperare le ricette dei cuochi e delle maestre di cucina proposte durante la trasmissione?
Grazie e complimenti ancora
loredana
Ady
20 Settembre 2008 a 18:11*Antonella61 sono felice tu mi abbia trovato, grazie ;-**
*Loredana, grazie mille per tutto, la cosa più bella e gratificante per me è sapere che le mie ricette vi piacciono e funzionano, per quanto riguarda il forum mi dispiace ma non posso aiutarti, ;-**